About us
Kahuna Project è particolarmente attenta al nostro Pianeta e alle persone che ne fanno parte. Per questo motivo Kahuna Project richiede ai propri fornitori il rispetto di numerosi requisiti e standard qualitativi. I nostri prodotti vengono realizzati ponendo particolare attenzione alle questioni inerenti la responsabilità sociale e la salvaguardia dell’ambiente. 

Le nostre T- Shirt vengono realizzate grazie ad energie rinnovabili, eolica e solare, con cotone organico (certificato GOTS - Global Organic Textile Standarde da Soil Association), bambù e l’innovativo tessuto Fine Jersey Tencel®, attualmente la fibra di cellulosa più ecosostenibile disponibile sul mercato, prodotta esclusivamente dalla pasta di legno di alberi di eucalipto e certificata da FSC (Forestry Stewardship Council) e PEFC (Pan-European Forest Council). Le Carbon Reduction Label sulle nostre etichette certificano una riduzione del 90% delle emissioni di CO2 nell’ambito del processo produttivo delle nostre magliette. L’applicazione di tale certificazione, riconosciuta dal Carbon Trust, è possibile grazie al calcolo del Carbon Footprinting(ammontare totale di CO2 emessa nell’ambito del processo di produzione).

Oltre a rispettare numerosi standard quali SA8000, BSCI, SAFE, GOTS, siamo particolarmente attenti al rispetto di standard per quanto riguarda il benessere di coloro che sono impiegati nel nostro processo produttivo. In tutto il mondo milioni di lavoratori dell’industria tessile affrontano cattive condizioni di lavoro nonché gravi limitazioni della loro libertà e dei loro diritti. In tal senso alcuni dei nostri principali fornitori hanno aderito alla Fair Wear Foundation, hanno sottoscritto il suo codice di condotta e si sottopongono al suo controllo indipendente.